Giocare all'aperto per i bambini

Dai un'occhiata alla nostra selezione dei migliori giochi all'aperto per bambini, per aiutarti a creare uno spazio esterno stimolante nel tuo giardino o parco giochi.

Tabelle di sabbia e acqua

I giochi di sabbia e acqua sono un'ottima base per i primi passi nel gioco creativo e sensoriale. Nascondere piccoli oggetti nella sabbia e mettere a disposizione dei setacci garantirà ore di gioco emozionante all'aperto. I bambini possono giocare ad essere archeologi alla ricerca di fossili perduti! Se avete molto spazio nel vostro giardino potete optare per un parco gonfiabile.

Il gioco del paracadute

Il gioco del paracadute permette ai bambini di sviluppare la consapevolezza del corpo, la coordinazione e i concetti spaziali (destra, sinistra, su, giù). Questa divertente attività di gruppo incoraggia anche i bambini a lavorare come un gruppo, poiché ogni bambino condivide la responsabilità. Incoraggia i bambini a tenere tutte le palline nel paracadute, a fare delle onde o anche a creare una tenda lanciandola in aria e sedendosi rapidamente al suo interno.

I rulli, come i tricicli, sono un modo fantastico per incoraggiare l'indipendenza, perché permettono ai bambini di esplorare il mondo da soli su 3 ruote. Progettati per sviluppare la coordinazione e le abilità motorie, i tricicli sono un modo divertente e sicuro per far muovere i bambini e incoraggiare uno stile di vita sano e attivo.

La palla girevole

Ideale per piccoli spazi esterni, il turnball è un fantastico gioco di reazione per uno o due giocatori, ideale come introduzione al tennis. Sviluppa la coordinazione e la concentrazione.

La diapositiva

Ci sono così tanti vantaggi nell'avere uno scivolo nella vostra struttura! Promuovono l'equilibrio e la coordinazione mentre i bambini salgono in cima ai gradini, mentre sviluppano le abilità sociali di cui hanno molto bisogno, dato che dovranno imparare ad aspettare il loro turno. L'orientamento spaziale è anche necessario per sapere quando scivolare e quando mettere giù i piedi.

Capanne

Le capanne sono un modo fantastico per i bambini di dare sfogo alla loro immaginazione. Oggi un castello, domani una stazione di polizia, qualunque sia il suo uso, sarà anche il centro di qualsiasi idea di gioco all'aperto. Le capanne forniscono anche l'ombra perfetta in una giornata di sole.

Carriole

Le carriole sono un ottimo modo per intrattenere i bambini piccoli mentre migliorano il loro equilibrio. I bambini possono spostare giocattoli, sabbia, acqua o anche partecipare al giardinaggio e aiutare a mantenere lo spazio esterno.

Rockers

I dondoli sono un modo divertente per sviluppare la coordinazione e le capacità di sequenziamento, nonché la forza muscolare. Sono perfetti per intrattenere i bambini piccoli e incoraggiare il movimento, anche in piccoli spazi.